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Corso: 120E005

Scheda

Processi ed organizzazione: come cambia la gestione nella PA

Finalità

1. Semplificare l'organizzazione e la gestione all'interno della propria direzione tramite un cambiamento organizzativo
2. Accompagnare adeguatamente il percorso di transizione verso lo SUS.


Obiettivi

• Saper leggere i processi organizzativi
• Saper gestire le implicazioni organizzative della digitalizzazione
• Saper gestire e organizzare le risorse umane nell'ambito dei processi (leadership)
• Saper organizzare e supervisionare i progetti (e i PM)
• Fornire input per la riorganizzazione interna
• Integrare l'azione di Dirigenti, PO e funzionari nell'ambito del SUS


Contenuti

Organizzazione:
• Introduzione motivazionale al corso- Principi di organizzazione -Impatto digitale sull'organizzazione
• Orientamento ai processi
• Principi
• Il valore
• Processi e procedimenti: analogie, differenze, interazioni
• Progetti e processi: strumenti diversi per affrontare tematiche con gradi di complessità diversi
• Project Management
• I principi
• Gestire più progetti
• Il ruolo del dirigente e il ruolo del PM
• La cassetta degli attrezzi: metodi, strumenti e pillole di organizzazione

Leadership:
• Gestione del cambiamento
• Engagement sul progetto
• La gestione delle risorse umane: i collaboratori
• Apprendere dall'esperienza: il miglioramento a partire dagli errori e dai successi - migliorare l'organizzazione o cercare i colpevoli?


Contatti e sede

Giacomo Re: g.re@compa.fvg.it

Milena Grion: m.grion@compa.fvg.it


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 20/02/2020 al 16/12/2020- TERMINATE accediaula

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