Scheda
Posizioni organizzative Responsabili di aree/servizi Funzionari
Tutto il personale dell'ente
Chi è chiamato quotidianamente a confrontarsi con la complessità che oggi caratterizza il contesto professionale sia dal punto di vista organizzativo che delle relazioni è importante dotarsi di metodi e strumenti che possano rinforzare lo sviluppo di autostima e autoefficacia. Nell'ambito di un Ente pubblico dove ogni ruolo svolto pone le persone a relazionarsi continuamente con cittadini e/o colleghi è necessario che concentrazione, etica di comportamento e sorriso siano parte integrante dell'agire. Tutto questo c'entra con l'abilità di affrontare e risolvere lo stress. Il fine di questo percorso è quello di migliorare la capacità di ogni persona di affrontare questo stato così da migliorare alla fine la qualità della vita al lavoro e personale.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di: 
>Intendere lo stress come fenomeno che ci rivela a noi stessi 
>Gestire proficuamente lo stress: stress performance e rilassamento 
>Gestire il tempo 
>Riconoscere, gestire, orientare le proprie emozioni 
>Aumentare le possibilità a disposizione in termini di autostima e auto efficacia 
Definizione di stress e del contesto di appartenenza e del sistema persone 
Il modello di Coping;
Il rilassamento;
Il time management 
L'intelligenza emotiva:  atteggiamento, autostima ed autoefficacia, resilienza, felicità, piacere e benessere 
TOTALE: 12 ore
l percorso, interamente erogato in presenza, sarà strutturato in tre moduli.
La modalità didattica prevede di intervallare parti di approfondimenti su strumenti e tecniche con confronti e esercitazione pratiche.
La partecipazione attiva di chi seguirà il corso è l'elemento che ne massimizzerà l'efficacia.
PC con webcam e microfono
Milena Grion - m.grion@compa.fvg.it
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
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I | dal 04/03/2024 al 20/03/2024 | - | TERMINATE | accedi |
II | dal 04/03/2024 al 20/03/2024 | - | TERMINATE | accedi |