Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Corso: 125N067

Scheda

Principi di base di mappatura e analisi dei processi - Comune di Trieste

Obiettivi Agenda 2030

PACE, GIUSTIZIA E ISTITUZIONI SOLIDE

Destinatari

Dirigenti Posizioni organizzative Responsabili di aree/servizi Funzionari

Dipendenti coinvolti nel processo - Gruppo 1 e 2


Finalità

Condivisione dei principi e delle logiche alla base del valore aggiunto, dell'orientamento al cliente, della
gestione processuale e della logica cliente/fornitore interno


Obiettivi

I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di:
- Conoscere i principi alla base della gestione processuale (es. valore aggiunto, orientamento al cliente,
logica cliente/fornitore interno, misurazione e controllo di processo, …)

Le macrocompetenze sviluppate sono Gestione dei processi


Contenuti

[2025] - Principi di base di mappatura e analisi dei processi (1 incontro) - Ore: 4
Macro contenuti sviluppati: Definizione di processo, valore aggiunto, orientamento al cliente, logica
cliente/fornitore interno, process owner, misurazione e controllo di processo, linguaggio BPMN


Modalità

Docenza frontale, esemplificazioni, esercitazione guidata


Contatti e sede

Giannelli Giulio - g.giannelli@compa.fvg.it - 3208576639


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 17/09/2025 al 17/09/2025 GRATUITO ACCEDI PER ISCRIVERTI accediaula