Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Corso: 125N037

Scheda

Principi di base di mappatura e analisi dei processi - Magnifica Comunità - Ed. 1

Obiettivi Agenda 2030

PACE, GIUSTIZIA E ISTITUZIONI SOLIDE

Destinatari

Funzionari

Funzionari di categoria D e C e TPO


Finalità

Condivisione dei principi e delle logiche alla base del valore aggiunto, dell'orientamento al cliente, della gestione processuale e della logica cliente/fornitore interno.


Obiettivi

I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di: - Conoscere i principi alla base della gestione processuale (es. valore aggiunto, orientamento al cliente, logica cliente/fornitore interno, misurazione e controllo di processo, …)


Contenuti

Differenza concettuale di procedura, procedimento e processo
Significato di mappatura di processi 'as is' e 'to be'
Dinamica cliente fornitore nell'analisi dei processi
Conoscenza del metodo BPMN e simbologia


Modalità

Esposizione frontale
Dialogo di gruppo
Esemplificazione con esercitazione tipo


Contatti e sede

Giovanni Ghiani - Project manager senior e Responsabile Direzione Persone, Innovazione, Cultura organizzativa Fondazione ComPA FVG


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 03/06/2025 al 03/06/2025- TERMINATE accediaula

Aree



Prossimi incontri