Scheda
Dirigenti Posizioni organizzative Funzionari
Dipendenti e PO del Comune di Grado coinvolti nel processo
Condivisione dei principi e delle logiche alla base del valore aggiunto, dell'orientamento al cliente, della gestione processuale e della logica cliente/fornitore interno
I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di: - Definire cos'è un processo- Identificare gli elementi distintivi di un processo (valore aggiunto, orientamento al cliente, logica cliente/fornitore interno) - Essere consapevole della distinzione tra processo, procedimento e procedura- Essere consapevole della distinzione tra organizzazione per funzioni/a silos e organizzazione per processi- Essere consapevoli del ruolo del process owner- Essere consapevoli dell'importanza della misurazione e controllo di processo- Essere consapevole dell'importanza dello user journey- Identificare il significato dei simboli BPMN (attori, pool, lane, milestone, evento inizio, evento fine, evento, attività, gateway, connessioni)
Le macrocompetenze sviluppate sono Gestione dei processi
- Principi di gestione e mappatura dei processi - Ore: 4
Macro contenuti sviluppati: Definizione di processo, valore aggiunto, orientamento al cliente, logica cliente/fornitore interno, process owner, misurazione e controllo di processo, linguaggio BPMN
Docenza frontale, esemplificazioni, esercitazione guidata
Giannelli Giulio - g.giannelli@compa.fvg.it - 3208576639
Maran Elisabetta - e.maran@compa.fvg.it - 3284332552
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
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I | dal 08/10/2025 al 08/10/2025 | GRATUITO | TERMINATE | accedi |
II | dal 08/10/2025 al 08/10/2025 | GRATUITO | TERMINATE | accedi |
III | dal 17/11/2025 al 17/11/2025 | GRATUITO | TERMINATE | accedi |