Scheda
Funzionari
Dirigenti, PO e dipendenti selezionati coinvolti nel processo
Condivisione dei principi e delle logiche alla base del valore aggiunto, dell'orientamento al cliente, della gestione processuale e della logica cliente/fornitore interno
I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di:
- Conoscere i principi alla base della gestione processuale (es. valore aggiunto, orientamento al cliente, logica cliente/fornitore interno, misurazione e controllo di processo, …)
Principi di base di mappatura e analisi dei processi
MODALITA' DI VALUTAZIONE
Per ottenere l'attestato di partecipazione con profitto sarà necessario:
- Partecipare attivamente agli incontri in presenza
- Frequentare almeno il 75% del monte ore previsto
- Superare la prova di valutazione nelle modalità previste per ciascun corso
- Compilare il questionario di fine corso
ARGOMENTI / CONCETTI CHIAVE:
Modulo 1 - Principi di gestione e mappatura dei processi: Definizione di processo, valore aggiunto, orientamento al cliente, logica cliente/fornitore interno, process owner, misurazione e controllo di processo, linguaggio BPMN
4. PROVA CONCLUSIVA
Modulo: Principi di gestione e mappatura dei processi
• Peso prova nella valutazione complessiva: 100%
• Tipologia prova: Test di 10 domande a risposta multipla su comprensione e conoscenza argomenti chiave (Prova individuale)
• Minuti durata prova: 15
• Soglia minima superamento: 60% risposte corrette
• Strumento di valutazione: Questionario su Microsoft Form
• Modalità di correzione: Correzione automatica
Docenza frontale, esemplificazioni, esercitazione guidata
Zanin Luca - l.zanin@compa.fvg.it
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
---|---|---|---|---|
I | dal 03/06/2025 al 03/06/2025 | - | TERMINATE | accedi |