Scheda
L'evento formativo ha la finalità di informare gli amministratori locali del FVG sul come costruire una strategia di marketing territoriale, coinvolgendo e valorizzando associazioni di categoria, economiche e sociali. La finalità è dunque quella di mettere in luce le potenzialità che la promozione del valore del proprio territorio può avere, se guidata con consapevolezza da un amministratore locale, come parte integrante della strategia di sviluppo locale. In particolare, l'evento formativo farà riferimento allo sviluppo della comunicazione su sito istituzionale e canali social.
Alla fine dell'evento formativo, gli amministratori coinvolti saranno capaci di:
•Riconoscere il marketing territoriale come azione di comunicazione strategica, rientrante nell'orbita della strategia complessiva di sviluppo locale di un territorio;
•Riconoscere gli elementi e gli attori che concorrono a costruire una strategia di marketing territoriale per la promozione del valore specifico di un territorio;
•Attingere da un esempio di strategia di marketing territoriale già realizzata sul territorio per comprendere meglio le implicazioni, potenzialità e criticità del processo e per attivarsi nella promozione del proprio territorio.
-Marketing territoriale: cos'è e quale valore aggiunto può portare al territorio;
-Marketing territoriale: punti di attenzione, canali e coinvolgimento degli attori nella costruzione di una strategia comunicativa;
-Esempi di una strategia di marketing di successo.
L'evento formativo si svolgerà online sulla piattaforma Zoom, con le seguenti metodologie:
-Spiegazioni teoriche
-Esemplificazioni concrete
dott. Giovanni Ghiani – Project manager Fondazione ComPA FVG
dott.ssa Alessia Muzzin – Coordinatrice formazione Fondazione ComPA FVG
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
---|---|---|---|---|
I | dal 06/04/2022 al 06/04/2022 | GRATUITO | TERMINATE | accedi |