Scheda
Vista la configurazione territoriale (ed organizzativa) del Friuli Venezia Giulia e dei suoi Comuni, in alcune realtà la strutturazione di gestioni associate del RTD sembra essere l'unica via per dare concretezza alla transizione al digitale.
L'incontro qui proposto vuole essere una occasione di incontro e confronto tra Amministratori e RTD, per comprendere le reciproche necessità ed esigenze, al fine di trovare il migliore terreno per aprirsi a scenari di collaborazione tra enti, per favorire la Transizione al Digitale in modo capillare sul territorio.
Al termine dell'incontro i partecipanti sapranno:
- Comprendere le sfide che la transizione al digitale pone agli EELL dal punto di vista organizzativo;
- Trovare una piattaforma di dialogo tra Amministratori e RTD;
- Comprendere i vantaggi per gli EELL di avere un RTD in gestione associata con risorse tecnologiche ed umane dedicate.
Reti di comuni e RTD
- Inquadramento normativo: la nomina del RTD, compiti e obiettivi di pianificazione
- La gestione associata: una opportunità da cogliere per gli EELL
- Il ruolo specifico degli amministratori locali
- La voce della comunità RTD: di cosa hanno bisogno i responsabili per condurre in maniera efficace la transizione al digitale
Le attività saranno svolte online attraverso la piattaforma ZOOM.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Giovanni Ghiani – g.ghiani@compa.fvg.it
Lucia Montefiori – l.montefiori@compa.fvg.it
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
---|---|---|---|---|
I | dal 28/02/2022 al 28/02/2022 | GRATUITO | TERMINATE | accedi |