Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Corso: 120B004

Scheda

Revisione e gestione dell'ufficio tributi applicando la logica di processo per un più efficiente servizio e relazione con il cittadino al comune di Gemona - Comune di Gemona

Finalità

Strutturare il servizio tributi del Comune di Gemona del Friuli alla luce delle modifiche organizzative intervenute nell'ente, della riforma degli Enti Locali entrata in vigore nel novembre 2019 e della prospettiva di poter diventare punto di riferimento per il territorio. A tal fine è importante identificare il ruolo che il servizio svolge e da cui deriva la funzione cui è chiamato il personale che lo gestisce nei confronti del cittadino


Obiettivi

• Identificare e analizzare le attività del servizio con logica processuale
• Identificare e mappare processi e procedimenti del servizio
• Rivedere le attività/processi adeguandoli al diverso contesto
• Conoscere la normativa di riferimento
• Identificare quando la normativa rappresenta un vincolo organizzativo per la gestione del servizio
• Essere consapevoli del ruolo, finalità dell'attività svolta
• Gestire il rapporto con il cittadino.


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 19/02/2020 al 08/04/2020- TERMINATE accediaula

Aree



Prossimi incontri