Scheda
Funzionari
Sportellisti già in servizio
Sviluppare azioni efficaci per conoscere e gestire situazioni stressanti aumentando le possibilità a disposizione in termini di autostima e auto efficacia
I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di:
- Conoscere lo stress e definire lo stress mantenendo modalità relazionali positive anche a fronte di conflitti
- Gestire proficuamente lo stress per limitare l'impatto negativo sulle attività lavorative
- Riconoscere, gestire, orientare le proprie emozioni in situazioni stressanti calibrando l'intensità e l'espressione delle stesse
Differenza tra benessere e stress, contesto di appartenenza e sistema di persone
Modello di coping e rilassamento
Riconoscere, gestire e orientare le proprie emozioni in situazioni stressanti
Time management e work life balance, programmazione efficiente delle risorse: esercitazioni di applicazione dei principi e tecniche di gestione del tempo, priorità, urgenza e programmazione individuale e del team
Docenza frontale, discussioni ed esercitazioni in piccoli gruppi e/o plenaria
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
---|---|---|---|---|
I | dal 22/09/2025 al 03/11/2025 | - | ACCEDI PER ISCRIVERTI | accedi |