Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Corso: 125A007

Scheda

Ordinamento giuridico degli enti locali, principi di diritto amministrativo e la redazione degli atti - corso base

Obiettivi Agenda 2030

PACE, GIUSTIZIA E ISTITUZIONI SOLIDE

Destinatari

Dipendenti neo assunti

Dipendenti neo assunti.
I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.


Finalità

Il corso ha la finalità di fornire i principi per la gestione e la redazione di atti amministrativi improntati a chiarezza ed efficacia.


Obiettivi

I partecipanti alla fine dell'azione formativa avranno la capacità di:
- Conoscere la logica d'insieme e la ratio che sottende ai principi dell'organizzazione amministrativa
- distinguere i processi che compongono il procedimento amministrativo, conoscendo le fasi endo ed eso procedimentali
- conoscere gli strumenti e gli istituti di partecipazione del privato al procedimento amministrativo
- conoscere gli strumenti di coordinamento dell'attività amministrativa
- conoscere e distinguere le caratteristiche degli atti amministrativi
- conoscere le patologie degli atti amministrativi, differenze e rimedi
- conoscere le regole della redazione degli atti amministrativi
- conoscere gli strumenti di tutela nei confronti del provvedimento.


Modalità

In presenza.
Docenza frontale, analisi e studio di casi pratici.


Contatti e sede

Giacomina Danelli - g.danelli@compa.fvg.it.


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 08/04/2025 al 09/04/2025 GRATUITO TERMINATE accediaula

Aree



Prossimi incontri