Scheda
Rivedere alla luce dei risultati emersi dal percorso di Team coaching Dirigenti e PO i processi chiave dei servizi interni e rivolti ai cittadini del Comune di Udine per i quali è necessaria un'analisi puntuale al fine di snellirli e razionalizzarli secondo una logica digitale che coporterà un allineamento anche sul piano della struttura organizzativa (Team 1)
>Imparare ad applicare l'approccio del problem solving all'interno di un progetto specifico di snellimento/razionalizzazione dei principali processi legati a servizi interni ed esterni all'Ente;
>Capitalizzare gli apprendimenti acquisiti dal team Dirigenti e PO per implementare le proposte di miglioramento che sono emerse alla fine dei rispettivi percorsi di team coaching andando a rimettere ai principali processi organizzativi secondo un approccio digitale;
>Sperimentare la capacità di leadership e di collaborazione nella logica di team di progetto attraverso il team di progetto focalizzata sulla revisione dei principali processi organizzativi dell'ente.
I concetti chiave su la differenza tra processi, procedure e procedimenti
Il metodo per l'analisi condivisa di un processo e sua rappresentazione grafica
Simbologie e logica del flusso
La trasversalità dei processi e la logica della catena cliente-fornitore interno
Le peculiarità della digitalizzazione nella rilettura dei processi
Il risultato atteso definito in termini di tempi, costi e qualità
Lettura condivisa dell'organigramma e di ogni altra documentazione descrittiva dell'organizzazione
Condivisione dei punti di vista
Momenti di chiarificazione concettuale
Applicazioni pratiche su processi chiave di comune interesse
dott. Giovanni Ghiani - Project manager Fondazione ComPA FVG
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
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I | dal 20/07/2021 al 13/12/2021 | - | TERMINATE | accedi |