Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Corso: 119N030

Scheda

Sviluppo di competenze manageriali per Posizioni Organizzative - Latisana e Muzzana

Finalità

Accompagnare le P.O. e il Segretario comunale a rispecchiarsi pienamente nel ruolo di loro pertinenza, affinando la capacità di saper lavorare in team e rafforzando le capacità di gestione delle persone all'interno di una più efficace ed efficiente attività di programmazione, per governare al meglio la complessità e il cambiamento organizzativo.


Obiettivi

1. Incrementare nelle P.O. logiche di management proprie di una figura dirigenziale
2. Identificarsi come un “gruppo di direzione”, avendo chiara la propria identità di ruolo e il proprio scopo nell'organizzazione
3. Individuare le interdipendenze tra la propria area e le altre, analizzando le criticità e proponendo soluzioni
4. Maturare un approccio proattivo al cambiamento organizzativo
5. Ripensare la pianificazione del lavoro col proprio ufficio secondo una logica di delega, piuttosto che di accentramento dei compiti
6. Impostare un'analisi per la reingegnerizzazione dei processi organizzativi degli uffici


Contenuti

Elementi di management
Sviluppo della gestione dei gruppi di lavoro
Organizzazione e analisi di processi


Modalità

â–ª Illustrazione frontale dei concetti chiave
â–ª Confronto di gruppo tra diverse aree
â–ª Esercitazioni guidate per potenziare nel gruppo il concetto del lavoro condiviso
â–ª Facilitazione nei gruppi di lavoro


Contatti e sede

Lorenzo Poletto
Giovanni Ghiani


Edizioni (clicca sul numero dell'edizione per avere maggiori informazioni)

Num. Periodo Quota Stato iscrizioni Info Modalità
Idal 06/06/2019 al 25/06/2019- TERMINATE accediaula

Aree



Prossimi incontri