Scheda
Accompagnare le P.O. e il Segretario comunale a rispecchiarsi pienamente nel ruolo di loro pertinenza, affinando la capacità di saper lavorare in team e rafforzando le capacità di gestione delle persone all'interno di una più efficace ed efficiente attività di programmazione, per governare al meglio la complessità e il cambiamento organizzativo.
1. Incrementare nelle P.O. logiche di management proprie di una figura dirigenziale
2. Identificarsi come un “gruppo di direzioneâ€, avendo chiara la propria identità di ruolo e il proprio scopo nell'organizzazione
3. Individuare le interdipendenze tra la propria area e le altre, analizzando le criticità e proponendo soluzioni
4. Maturare un approccio proattivo al cambiamento organizzativo
5. Ripensare la pianificazione del lavoro col proprio ufficio secondo una logica di delega, piuttosto che di accentramento dei compiti
6. Impostare un'analisi per la reingegnerizzazione dei processi organizzativi degli uffici
Elementi di management
Sviluppo della gestione dei gruppi di lavoro
Organizzazione e analisi di processi
â–ª Illustrazione frontale dei concetti chiave
â–ª Confronto di gruppo tra diverse aree
â–ª Esercitazioni guidate per potenziare nel gruppo il concetto del lavoro condiviso
â–ª Facilitazione nei gruppi di lavoro
Lorenzo Poletto
Giovanni Ghiani
Num. | Periodo | Quota | Stato iscrizioni | Info |
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I | dal 06/06/2019 al 25/06/2019 | - | TERMINATE | accedi |